FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Candreva, il derby l’occasione per dare una svolta alla stagione e riconquistare i tifosi

Il centrocampista dell'Inter vuole confermare il suo feeling contro i rossoneri dopo i due gol realizzati la scorsa stagione

Fabio Alampi

Si avvicina a grandi passi l'atteso derby tra Inter e Milan. Una sfida importante, che potrebbe cambiare aspettative e obiettivi delle due squadre: i nerazzurri puntano a confermarsi ai vertici della classifica e a scavare un primo, significativo divario con i cugini, con la prospettiva di portarsi a +10 in caso di vittoria, mentre i rossoneri hanno bisogno dei tre punti per riscattare un inizio di stagione altalenante nel quale hanno già incassato ben tre ko in sette giornate.

Una partita speciale, nella quale una rete o una grande prestazione possono cambiare il corso della stagione: è quello che spera Antonio Candreva, protagonista di un avvio di stagione decisamente sottotono nonostante la fiducia totale di Luciano Spalletti, che lo ha sempre impiegato dall'inizio in tutte le sette gare fin qui disputate dall'Inter. Prove opache, con buona parte dei tifosi nerazzurri che lo ha messo nel mirino e con un Karamoh alle spalle che scalpita: ecco che il derby può essere l'occasione giusta per Candreva di dare una svolta a questa stagione e di riconquistare l'amore della tifoseria. Magari ribadendo il suo particolare feeling con la stracittadina milanese: nello scorso campionato, appena arrivato in nerazzurro, Candreva segnò una rete sia nel derby di andata (il suo primo gol in campionato con la maglia dell'Inter) che in quello di ritorno. Ripetersi potrebbe rilanciare le quotazioni dell'ex Lazio, farlo regalando i tre punti dopo i due pareggi della scorsa stagione lo sarebbe ancora di più.

tutte le notizie di