FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Candreva: “Suning vuole un altro Triplete. Inter, prendi Mbappé. E’ un fenomeno!”

Antonio Candreva si racconta: dall'emozione per essere stato il primo colpo di Suning al futuro nerazzurro

Daniele Mari

Antonio Candreva è il protagonista del prossimo numero di Sportweek. Ecco alcuni stralci dell'intervista dell'esterno ex Lazio, uno dei più positivi in questa stagione dell'Inter: "Alla Lazio ho passato anni fantastici e i tifosi mi hanno fatto sentire importante. Li ringrazierò sempre. Ma anche all'Inter società, compagni e tutto l'ambiente mi hanno accolto alla grande fin dal primo giorno. E' un onore essere chiamati da una delle squadre più importanti d'Europa. Ed è importante che sia stato un italiano il primo giocatore scelto per far parte di un progetto che punta a vincere tutto: campionato, Coppa Italia e Champions".

IDOLI - "Non ho mai avuto idoli o poster attaccati in camera. Però mi è sempre piaciuto il giocatore di qualità, quello che fa meno gol ma più assist, giocate, accelerate. Per questo ammiravo Zinedine Zidane. Nel 2013 ho giocato invece contro il Brasile e mi ha impressionato Neymar. Mi ha messo in grande difficoltà. Ed era quattro anni fa, quindi ancora giovanissimo e con un margine di miglioramento enorme".

IL CONSIGLIO - "Chi prenderei tra gli Under 21? Kylian Mbappé del Monaco, 18 anni. Un fenomeno nelle partite di Champions contro il Manchester City"

GRUPPO - "In un gruppo con più italiani si riesce a creare uno zoccolo duro".