FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

CorSera – Pioli, chance di conferma a zero. Joao Mario e Murillo nel mirino ma Zhang…

Secondo il Corriere della Sera il tecnico avrebbe poche chance di essere confermato. Intanto Zhang mette tutti sotto esame.

Simona Castellano

"Il Corriere della Sera analizza il momento negativo che stanno vivendo i nerazzurri che, dopo la sconfitta con Sampdoria e Crotone, vedono complicarsi il cammino verso l'Europa.

"Domani al centro sportivo di Appiano Gentile ci sarà Zhang Steven, intanto quest'oggi c'è stato un lungo e duro confronto tra dirigenza e giocatori. "Prima il direttore sportivo Ausilio, il direttore generale Gardini e il vicepresidente Zanetti hanno parlato con Pioli. Gli è stata ribadita la fiducia, ma gli è stato chiesto di non fallire la qualificazione in Europa League che la proprietà cinese di Suning ritiene indispensabile. La posizione del tecnico si è aggravata dopo Crotone e le speranze di conferma ora rasentano lo zero. Ci sarà tempo però per discuterne", si legge sul portale del Corriere della Sera.

"Intanto la squadra è stata strigliata a lungo dal direttore sportivo Ausilio che "ha usato gli stessi toni di domenica, quando ha detto: «Atteggiamento, sbagliato, da presuntuosi, indegni di una squadra di serie A». Ha rimproverato la mancanza di carattere ai giocatori, cui ha chiesto di assumersi le proprie responsabilità. Lo stesso ha fatto Pioli, dispiaciuto e ancora scioccato dalla sconfitta. L’intervallo con il Crotone è stato di fuoco, con toni alti nello spogliatoio. Una sfuriata vana e a fine partita il tecnico era livido. Alla società non è piaciuto l’atteggiamento generale e in particolare quello di Murillo, uscito dopo un primo tempo disastroso, e di Joao Mario. Il portoghese, costato 40 milioni, è entrato nel finale in modo molle, quasi stesse facendo un favore", scrive il Corriere della Sera.

"Venerdì dovrebbe arrivare a Milano - anche se manca la conferma - Zhang Jindong che dovrebbe assistere al derby in programma sabato. "Dovrà valutare anche la posizione di Ausilio e dei dirigenti[...] È naturale che la dirigenza dell’Inter sia sotto accusa per il mercato e la gestione, costellata di errori. Non è affatto scontato che Zhang decida di ricominciare con gli stessi uomini".

"(Fonte: Corriere.it)