L’Inter lo segue con molta attenzione, a confermarlo è stato anche lo stesso Javier Zanetti, che per Lucas Alario ha sempre speso parole di stima. Il centravanti argentino è una di quelle punte moderne che ben si adatterebbe al calcio italiano: forte fisicamente e abile tecnicamente, con grande senso del gol. Di lui abbiamo parlato con Pedro Aldave, che ci ha spiegato come in questo momento il River lo abbia praticamente tolto dal mercato. Infine una battuta anche su Cristian Ansaldi, sempre gestito da Aldave, che presto tornerà a disposizione di Frank De Boer:
copertina
ESCLUSIVA Ag Alario: “Giocherà in una top d’Europa. Ecco quando torna Ansaldi”
L'Inter ha seguito l'argentino, ma il River lo ha tolto dal mercato. Tutto potrebbe riaprirsi in futuro. Intanto è vicino il recupero di Ansaldi
Buongiorno Pedro, Alario sembrava vicino al calcio italiano, adesso come stanno le cose?
“Il River lo ha tolto dal mercato. Ad oggi le cose stanno così”
Rinnoverà con il club argentino?
“Stiamo lavorando per questo, vogliono che rinnovi e che resti ancora per un anno”.
Anche se il richiamo dei grandi club continuerà ad essere molto forte per lui
“Chiaro, soprattutto perché adesso è stato convocato anche in nazionale e se farà bene con la maglia dell’Argentina ci sarà sicuramente anche la concorrenza delle squadre inglesi. Vedremo nel prossimo mercato cosa accadrà. Il River lo valuta molto, lui è in crescita ed è comunitario, ha 23 anni ed è molto richiesto. L’idea per il futuro è quella di vederlo in una big d’Europa”.
Tra i suoi assistiti c'è anche Ansaldi, può dirci come sta?
"Ansaldi ha già iniziato a svolgere lavoro di campo, ma non bisogna avere fretta. Non è al top, ma migliora giorno dopo giorno e attende il via libera dai dottori. L’idea è quella di farlo rientrare solo al 100%, così potrà dare il proprio supporto alla squadra”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA