Ormai diventato l'uomo Inter di questi anni con le sue 211 presenze complessive, Samir Handanovic si appresta ad avvicinarsi alle quote di gente come Evaristo Beccalossi (-5), Aldo Serena (-13), Francesco Toldo (-22) e Gianluca Pagliuca (-23).
copertina
Handanovic è sempre più Inter, si avvicina il prolungamento fino al 2021
Lo sloveno prolungando fino al 2021 punterà i portieri top nerazzurri
Il portiere è arrivato all’ Inter nell’estate del 2012 dall’ Udinese. E adesso, nel corso della sesta stagione in nerazzurro, ci si accorge che quest’annata lo potrà portare nell’elite dei portieri della storia interista. Il contratto in scadenza nel 2019 verrà presto - secondo La Gazzetta dello Sport - allungato fino al 2021 dando così la possibilità allo sloveno – magari con qualche partita di coppa europea inclusa – di puntare al paradiso dei guantoni nerazzurri. In questo campionato potrà raggiungere e superare proprio Toldo e Pagliuca diventando il quarto portiere più presente di sempre con l’ Inter. Poi arriveranno i gradini più alti, quelli che portano a Julio Cesar (300 presenze), Ivano Bordon (382) e Walter Zenga (473).
Per Francesco Guidolin, l’allenatore che lo ha introdotto alla Championscon l’ Udinese, è da anni il "miglior portiere del mondo". Per Luciano Spalletti, che lo fece esordire in A nel maggio del 2005 sempre a Udine, uno dei punti di forza della sua Inter. Negli ultimi anni ci si è trovati spesso arroccati intorno alle sue mani, quasi in preghiera, per tenere la partita aperta. I passaggi a vuoto ci sono stati, non si possono negare, ma sono comunque minori delle cose positive.
(Fonte: Matteo Brega, La Gazzetta dello Sport 22/09/17)
© RIPRODUZIONE RISERVATA