Pochi mesi fa, l’ Inter a Crotone fu protagonista di una delle peggiori prestazioni della scorsa stagione, scatenando l’ira del ds Piero Ausilio, che senza mezzi termini chiamò in causa la squadra, salvando invece l’allora tecnico Stefano Pioli. Secondo La Gazzetta dello Sport, fu una sfuriata che servì a poco, perché i nerazzurri conclusero poi il campionato in maniera pessima, finendo per firmare una delle pagine peggiori della storia di questo prestigioso club.
copertina
Inter, a Crotone gara da non sperperare. Con Spalletti i numeri sono confortanti…
Nel 2016-2017 lasciati 19 punti contro le squadre arrivate fra l’11° e il 20°posto
Sabato l’Inter tornerà in Calabria in una di quelle sfide che Spalletti ha indicato come partite check-in verso l’ Europa. Di fatto non bisogna sperperare punti contro le cosiddette 'medio piccole'. Sono stati per esempio 19 i punti lasciati per strada nello scorso campionato contro le squadre della seconda metà della classifica, quelle classificate insomma dall’undicesimo al ventesimo posto. Di questi 19 punti ben 10 buttati via in casa, al Meazza, contro Palermo (11), Bologna (11), Cagliari (12) e Sassuolo (12). Pesantissimi fra l’altro anche i sei punti persi nei 180’ contro la Sampdoria, decima classificata.
Confortante invece la partenza dell’era Spalletti: nove punti in tre gare, soprattutto bottino pieno in casa contro Fiorentina e Spal. Altro piccolo segnale positivo: nello scorso campionato l’ Inter raccolse solo 4 punti di rientro dalle varie soste internazionali (vittoria contro il Pescara, per il resto k.o. interni contro Cagliari e Sampdoria e 22 col Milan); timbrati invece subito i tre punti domenica scorsa contro la Spal, appuntamento non a caso parecchio temuto da Spalletti.
(Fonte: Mirko Graziano, La Gazzetta dello Sport 14/09/17)
© RIPRODUZIONE RISERVATA