FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, arrivano i soldi: con la Champions minimo 38,9 mln. Cifre e dettagli…

L'Inter incasserà quasi 39 milioni di euro solo per la partecipazione alla prossima Champions League

Redazione1908

L'Inter passa alla cassa. I nerazzurri, al primo anno in Champions dopo sei anni, possono cominciare a sorridere anche sul versante dei ricavi. Da quest'anno, infatti, la ripartizione cambia, come spiega Calcio e Finanza con un articolo dedicato:

• Il 25% sarà destinato alle quote di partenza (488 milioni di euro);

• Il 30% sarà destinato agli importi fissi relativi alle prestazioni (585 milioni di euro);

• Il 30% verrà assegnato sulla base delle classifiche dei coefficienti di rendimento decennali (585 milioni di euro), il cosiddetto ranking storico;

• Il 15% sarà assegnato agli importi variabili (market pool) (292 milioni di euro).

La grande novità riguarda il ranking storico, cioè il rendimento delle squadre negli ultimi 10 anni. In questa speciale classifica, l'Inter è al momento 15esima (incasserebbe 19,9 milioni) ma può scendere, segnala Calcio e Finanza, fino alla 17esima posizione in caso di qualificazione di Benfica, Ajax o Dinamo Kiev (scenderebbe a 17,7 milioni).

La quota più bassa, per l'Inter, riguarda il market pool, che dipende dal valore dei diritti tv e per il 50% riguarda il piazzamento nella scorsa Serie A: l'Inter ha la quota più bassa essendo arrivata quarta.

Ecco la proiezione ad oggi per l'Inter, fatta secondo le stime di Calcio e Finanza. E ovviamente mancano i premi per il cammino nell'attuale Champions e i ricavi da botteghino:

tutte le notizie di