FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, Dalbert primeggia come statistiche. E c’è un dato davvero clamoroso

Serata di gloria, in Inter-Cagliari, per Henrique Dalbert

Redazione1908

Finalmente Dalbert. Inter-Cagliari è stata la miglior partita per il brasiliano, ex Nizza, dal momento del suo approdo in nerazzurro. Non solo l'assist per Lautaro Martinez, la prova del terzino sinistro è stata a tratti convincenti, malgrado qualche errore tecnico ancora in fase di appoggio.

Ma, secondo le statistiche, il punteggio di Dalbert è stato addirittura il migliore tra i nerazzurri: 7.9 per Dalbert, primo davanti al 7.6 di Lautaro Martinez e Politano. Solo dietro Borja Valero e Stefan De Vrij, con 7.3.

Ma c'è un dato che ha del clamoroso per quanto riguarda Dalbert: il brasiliano, infatti, si è mostrato particolarmente intraprendente, risultando nettamente il migliore per quanto riguarda gli uno contro uno tentati e riusciti. Ben 15 gli uno contro uno tentati da Dalbert e ben 11 quelli riusciti. Sovrastati anche i numeri degli attaccanti e degli esterni, che di questo fondamentale dovrebbe essere specialisti.

Matteo Politano si è fermato a 10 tentativi, di cui 5 riusciti, Antonio Candreva ha avuto solo 5 tentativi di cui 3 riusciti, Lautaro Martinez 11 tentativi di cui 3 riusciti e Radja Nainggolan 9 tentativi di cui 4 riusciti.

Dalbert, a quota 11, è stato di gran lunga il migliore, mostrando finalmente quelle doti offensive che Spalletti ha sempre continuato a difendere, anche nel periodo più buio dell'ex Nizza.

tutte le notizie di