FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, fatturato sfonda 200 mln. Perdite di 60 mln (ma non per il Fpf), attivo dal 2019

Jindong Zhang, nuovo proprietario dell'Inter

I conti, per il bilancio nerazzurro, cominciano a tornare. E con Suning la crescita sarà esponenziale

Daniele Mari

Michael Bolingbroke, durante la sua visita a Londra, ha parlato con Rob Harris, corrispondente dell'Associated Press, la principale agenzia di stampa americana. La stessa Associated Press, pur non virgolettando l'amministratore delegato nerazzurro, ha fatto il punto sui conti della società dopo il confronto con lo stesso Bolingbroke.

Le perdite, che ammontavano a 140 milioni, sono scese nel 2015/16 a 'soli' 60 milioni. Una cifra che l'Inter conta di abbassare di un terzo già in questa stagione. Ovviamente, dai 60 milioni di perdite vanno decurtate tutte quelle spese che non vengono calcolate nei parametri del Fair Play Finanziario: i nerazzurri, quindi, rientreranno nel limite dei 30 milioni di rosso imposto dalla Uefa.

Ma il progetto nerazzurro va oltre: è previsto che il fatturato sfondi quota 200 milioni quest'anno, con altri 20 milioni da aggiungere ai 180 della scorsa stagione. E con Suning la crescita subirà un'accelerata consistente, come ammesso dallo stesso Bolingbroke. "Il passaggio da Thohir a Zhang Jindong ha consentito all'Inter di accelerare il suo piano", ha confidato il CEO nerazzurro.

Entro il 2019, infatti, il bilancio dell'Inter sarà in attivo: questa la previsione svelata dall'Associated Press e facilmente attribuibile allo stesso Bolingbroke.

tutte le notizie di

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 960 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".