copertina

Inter senza pace: quante rivoluzioni dal post Triplete. Sarà un’estate da record?

I nerazzurri da quel leggendario 2009-10 non hanno trovato pace: continue rivoluzioni che fin qui si sono rivelate infruttuose

Marco Macca

Rivoluzione è la parola che in tutti questi anni ha condizionato le estati bollenti di mercato dell'Inter. I nerazzurri non hanno mai trovato pace da quel 2010 in cui hanno riscritto la storia del calcio, ma che poi si è rivelato l'inizio lento e inesorabile della fine. Ed ecco che, in sette anni, quella squadra leggendaria semplicemente non c'è più. E ora che ci si prepara ad altri ribaltoni, vale la pena fare un salto indietro e vedere quanto hanno cambiato i nerazzurri in queste stagioni. Che sia la volta buona per trovare continuità?

FINE STAGIONE 2009-10: 6 CESSIONI

Un popolo in festa, una società e una squadra sul tetto d'Europa. La stagione 2009-10 è stata probabilmente la più bella nella storia dell'Inter. Coppa Italia, Scudetto e Champions League (in ordine cronologico) per celebrare un genio come Mourinho e un gruppo che rimarrà nella storia del calcio. In tutto, tra gennaio e l'estate, furono in 6 a lasciare la squadra: Vieira (Manchester City a gennaio), Khrin (Bologna, comproprietà), Arnautovic (Stoke City), Toldo (fine carriera), Quaresma (Besiktas) e Mario Balotelli (Manchester City).

Potresti esserti perso