Nelle ultime ore c'è stata un'accelerata importante di Piero Ausilio per Matteo Politano. La richiesta del Sassuolo è stata sempre di 30mln, ma i nerazzurri - secondo La Gazzetta dello Sport- punterebbero a un’operazione da chiudere in prestito con diritto di riscatto per una cifra intorno ai 25 milioni. Nella trattativa, poi, verrebbero inseriti anche i giovani Merola e Zappa, per cui Inter e Sassuolo già avevano avviato da giorni le basi per il trasferimento in Emilia Romagna.
copertina
Inter, stretta per Politano: Merola e Zappa nell’operazione. Malcom ancora possibile…
Incontro con il Sassuolo per l’esterno Politano: la trattativa si scalda
L’Inter vorrebbe chiudere in fretta anche la questione esterno offensivo, senza però mollare la presa su Malcom del Bordeaux, per cui però la situazione al momento è un pochino più complicata perché il club francese chiede l'obbligo di riscatto (affare complessivo da 40mln).
TERZINI - Il colpo offensivo lascerebbe la casella difensiva ancora da sistemare. E per il ruolo di terzino i candidati restano i soliti: Aleix Vidal del Barcellona, Sime Vrsaljko dell’Atletico Madrid e Davide Zappacosta del Chelsea.
CENTROCAMPO - Il belga Dembélé (Tottenham) resta il nome forte tra i desiderata di Spalletti e non solo (grande amico di Nainggolan che lo reputa tra i migliori giocatori al mondo), anche perché da ieri è ancor più chiaro che per William Carvalho dello Sporting la strada sarebbe molto tortuosa, visto il clima che regna ora nel club di Lisbona.
(Fonte: Vincenzo D'Angelo, La Gazzetta dello Sport 27/6/18)
© RIPRODUZIONE RISERVATA