La 12^a giornata di Serie A, nel match delle 12,30, offre il confronto tra l'Inter e il Torino dell'ex Sinisa Mihajlovic davanti agli oltre 70mila spettatori previsti al Meazza.
copertina
Inter-Torino, reparto offensivo protagonista. Fortuna nerazzurra? Il numero di pali colpiti dice altro…
La sfida di domani tra Inter e Torino, sarà delicata per la squadra di Spalletti che è alla ricerca della terza vittoria consecutiva
Nelle precedenti ultime sei sfide tra le due compagini si registrano due vittorie ciascuna e due pareggi. Anche negli ultimi sei precedenti a Milano il bilancio è in perfetto equilibrio: due pareggi e due successi per ognuna.
I granata nelle sei trasferte giocate in questo campionato hanno concesso 12 gol, due di media a partita, mantenendo la porta inviolata solo contro il Benevento. Inoltre, i piemontesi hanno sempre subito una rete nelle ultime otto gare di campionato.
Gli uomini di Spalletti, al contrario, hanno vinto tutte le ultime sei partite casalinghe: in tre non ha subito gol, nelle altre tre soltanto due incassati.
Per chi ancora parla di 'fortuna nerazzurra', verrà smentito dai numeri dei pali colpiti dalla squadra del tecnico toscano. Solo la Roma (11), infatti, ha colpito più legni dell'Inter (7) in questo campionato.
Protagonisti del match saranno gli attaccanti, con Perisic e Icardi da una parte e Belotti dall'altra. L'attaccante azzurro ha trovato gol in entrambe le due gare di campionato giocate con la maglia del Torino al Meazzacontro i nerazzurri.
Il croato ha invece partecipato attivamente a nove gol in 11 presenze di questo campionato: con Immobile è l'unico giocatore ad aver fornito almeno quattro assist (cinque in totale) e segnato almeno quattro gol in questa Serie A.
Infine, buone speranze arrivano da Icardi che è stato l'autore degli ultimi tre gol segnati dall'Inter al Meazza contro il Torino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA