FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Sky – Dalla difesa all’attacco, l’Inter ricostruisce la rosa: tutte le idee dei nerazzurri

Con Spalletti probabile allenatore, l'Inter proverà a ricostruire la rosa per la prossima stagione, partendo da alcuni punti fermi.

Simona Castellano

Come si legge sul portale di Sky Sport, l'Inter avrà bisogno di perfezionare l'attuale rosa. A partire dalla difesa, quasi da rifare. Miranda e Murillo hanno deluso le aspettative; Andreolli è in scadenza ma il rinnovo potrebbe essere un'idea; D'Ambrosio ha rinnovato nel corso della stagione e dovrebbe restare anche per le caratteristiche tecniche; Santon e Nagatomo difficilmente rientrerebbero nei piani di Spalletti - così come Ansaldi. Piacciono Manolas, Rudiger, De Vrij - forse attualmente il più raggiungibile -, mentre Pepe ad oggi sembra difficilmente percorribile come ipotesi.

Per quanto riguarda il centrocampo, invece, per "qualità e dinamismo" - si legge sul portale di Sky Sport - Gagliardini sarà l'uomo giusto per Spalletti (con Medel come alternativa), mentre per l'altro ruolo occorrerà cercare un giocatore con caratteristiche differenti, come la capacità di "interpretare le situazioni di gioco con efficacia tanto in fase difensiva quanto in fase offensiva", cosa non fatta da Brozovic (sicuro partente secondo l'emittente televisiva) e Kondogbia (a rischio conferma). Joao Mario, invece, ha mostrato doti principalmente offensive ecco perché potrebbe essere riconsiderato per il ruolo di trequartista, così come Banega. Si seguono Nainggolan e Strootman, "più difficile la pista che porta al primo, più percorribile quella verso l'olandese, ma l'Inter sta pensando anche a qualcuno dei talentini del Lione, ovvero Tolisso, giocatore di grande prospettiva", scrive il portale di Sky Sport.

In attacco la certezza è rappresentata dagli esterni offensivi come Perisic che "si sposa alla perfezione con l'idea spallettiana dei tagli in profondità alle spalle della prima punta" - scrive Sky - e Candreva che "garantisce anche la doppia opzione: lungo sulla fascia o in diagonale verso la porta". Dunque, al momento i giocatori in rosa con queste caratteristiche sarebbero soltanto due, dato che Eder dovrebbe essere adattato, con il rischio di non rendere come dovrebbe. Si monitorano a tal proposito Berardi e Bernardeschi soprattutto. Difficile arrivare a Di Maria. Palacio andrà via e, per questo, servirà un vice-Icardi in grado di consentire alla squadra di avere soluzioni alternative. "Si dovrà decidere se dare fiducia al giovane Pinamonti, che ha dimostrato di avere le potenzialità necessarie al grande salto, o ripiegare su una scelta di mercato che sia tanto efficace quanto redditizia", scrive il sito di Sky Sport.

(Fonte: sport.sky.it)