L'Inter di Suningsta prendendo forma pian piano: c'è Walter Sabatini, nel giro di 48-72 ore verrà presentato anche il nuovo tecnico e nelle ultime ore starebbe emergendo forte il nome di Steven Zhang come nuovo amministratore delegato che darà l'ok a molte operazioni di mercato.
copertina
Zhang Jr verso il ruolo di nuovo Ad. Darà più libertà a Sabatini e Ausilio per il mercato
La promozione di Steven è più di un’idea. Società 'macchinosa' sull’asse Milano-Nanchino, serve più libertà per l’ex romanista e il ds
Finora, per esempio, una volta individuato il colpo e trovati i vari accordi con giocatore e club di turno, le mani di Ausilio sono rimaste a lungo legate, in attesa di una serie esagerata di verifiche da parte di Nanchino.
Secondo La Gazzetta dello Sport, è emblematico il caso Schick, sul quale ha lavorato bene il ds Ausilio che a un certo punto era davvero a un passo dall'attaccante ceco: bastava liberare il pagamento della clausola e l’affare sarebbe andato in porto; troppi però i rimpalli Italia-Cina, e così la Juve ha avuto il tempo di reagire e di portarsi ora decisamente in pole. Lo stesso potrebbe fra l’altro accadere in questa sessione di mercato, con ragazzi come Bernardeschi della Fiorentina, Conti dell’Atalanta, Samir dell’Udinese o altri.
Sabatini-Ausilio, la squadra mercato dell’Inter ha un potenziale devastante, per competenza, conoscenze e capacità di allacciare rapporti importanti, ma per rendere al 100% va concessa appunto a Sabatini la possibilità di gestire in proprio un budget importante. Suningè diventata talmente riflessiva da non aver ancora autorizzato la presentazione a Milano dell'ex ds giallorosso.
Ecco perché potrebbe risultare decisiva l’idea Steven Zhang come a.d. dell’Inter: avrebbe poteri di firma, tramite immediato fra Sabatini-Ausilio e la proprietà. Il giovane figlio di Jindong vive da tempo a Milano, ha studiato negli Usae più di tutti nel mondo Suningè vicino alla cultura occidentale, anche dal punto di vista sportivo. Non è da escludere che la sua nomina possa arrivare entro fine giugno.
(Fonte: Mirko Graziano, La Gazzetta dello Sport 28/05/17)
© RIPRODUZIONE RISERVATA