esclusive

ESCLUSIVA DS Salisburgo: “Lazaro-Inter, ecco come è andata. Il ruolo…”

E’ stato ad un passo dall’ Inter, poi per motivi familiari è rimasto in Austria: Valentino Lazaro, talentuoso centrocampista classe 1996, sembra essere per il momento uscito dall’orbita nerazzurra. FCINTER1908.IT, per saperne...

Alessandro De Felice

E' stato ad un passo dall' Inter, poi per motivi familiari è rimasto in Austria: Valentino Lazaro, talentuoso centrocampista classe 1996, sembra essere per il momento uscito dall'orbita nerazzurra.

FCINTER1908.IT, per saperne di più, ha contattato in esclusiva il direttore sportivo del Salisburgo Ralf Rangnik.

Buongiorno signor Rangnik, ci spiega qual è la situazione di Lazaro? L'accordo con l'Inter sembrava ad un passo poi improvvisamente qualcosa ha bloccato l'affare.

"Non c'è stato alcun blocco improvviso dell'affare con l'Inter. Non volevamo che il giocatore lasciasse il club e abbiamo deciso di non cederlo. E alla fine abbiamo anche optato per il prolungamento del contratto fino al 2016. E' andata così: è stata una decisione della società, che ha scelto di non cedere più il giocatore".

In Italia si è parlato di una presa di posizione anche della madre del ragazzo, che ha spinto affinché il figlio non lasciasse l'Austria così giovane. C'è qualcosa di vero?

"La famiglia di Lazaro si è spostata da Graz a Salisburgo, questo è l'unico dato di fatto riguardante la sua famiglia, che ora vive tutta a Salisburgo".

Ma che tipo di giocatore è Lazaro?

"E' decisamente un centrocampista centrale, ancor più che un trequartista. Direi che in questo momento è uno dei due interni di centrocampo. Può fare anche il trequartista ma lo vedo più come un interno. Gioca in una posizione simile a quella che occupano Xavi o Iniesta nel Barcellona. E anche fisicamente somiglia a loro".

E' vero che il ragazzo è infortunato in questo momento?

"Si, ma tornerà ad allenarsi la prossima settimana, l'infortunio non è serio".

INTERVISTA DI BLAGOJ TRIFUNOVSI RINGRAZIA RALF RANGNIK PER LA DISPONIBILITA'