La Juventus difende Cristiano Ronaldo su Twitter ma le accuse di stupro di cui potrebbe essere chiamato a rispondere per fatti che risalgono al 2009, quando l'attaccante si trovava in vacanza a Las Vegas, rischiano di costare alcuni sponsor al portoghese.
primo piano
Cristiano Ronaldo e le accuse di stupro, Nike: “Inquietante”. A rischio altri due sponsor
Gli sponsor temono ripercussioni per la vicenda che riguarda Cristiano Ronaldo
Come riporta la Gazzetta dello Sport, già Nike e EA Sports si sono fatte sentire. La Nike, il colosso con cui il portoghese ha un contratto a vita, si è detta "molto preoccupata per le accuse inquietanti".
EA Sports, casa produttrice di Fifa 19, sulla cui copertina campeggia proprio la versione digitale di CR7, ha rilasciato questo comunicato di allarme: "Abbiamo visto il rapporto relativo alle accuse nei suoi confronti. Monitoriamo la situazione con attenzione, perché ci aspettiamo che i nostri atleti di copertina e ambasciatori mantengano sempre una condotta in linea con i valori di EA Sports".
Infine Associated Press riporta l'intenzione anche da parte di Save The Children di monitorare con grande attenzione gli sviluppi del caso. Se i fatti venissero confermati, la Ong deciderà di interrompere la collaborazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA