Come si legge nell'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l'Inter in questi ultimi giorni di mercato dovrà sistemare le situazioni rimaste in bilico. "Non semplice con il portafoglio «sgonfiato» dal fairplay finanziario e soprattutto dalla politica ultimamente imposta da Suning: «autofinanziamento» puro, si compra quindi solo se prima si incassa da qualche cessione", precisa il quotidiano.
primo piano
GdS – Inter, per il difensore Mustafi in cima alla lista ma Mangala più semplice. Spunta…
L'Inter continua a cercare un difensore (o forse anche due) centrale. Tutti i nomi
La priorità, comunque, resta il difensore centrale. In tal senso potrebbe giocare un ruolo importante la cessione in prestito di Gabigol: ieri, infatti, intermediari del Benfica sono arrivati a Milano e sul tavolo è emersa la possibilità di uno scambio di prestiti con Lisandro Lopez. L'operazione è sembrata molto interessante ma, stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, sarebbe stata raffreddata subito, probabilmente dopo un rapido confronto con Luciano Spalletti. Con il club, quindi, si starebbe parlando soltanto di Gabriel Barbosa che sembra aver mostrato una preferenza per il Benfica.
"Occhio poi al Porto, ipotesi che non dispiacerebbe all’Inter perché nella rosa a disposizione di Sergio Conceição c’è Felipe, 28enne difensore brasiliano che sembra intrigare gli uomini mercato nerazzurri", scrive il quotidiano.
Con la partenza di Ranocchia (clicca qui per approfondire) i difensori centrali da acquistare dovrebbero essere due. Intanto l'Inter ha già il "sì" di Mangala e Mustafi che però i rispettivi club non vorrebbero cedere in prestito, anche se negli ultimi giorni di mercato qualcosa potrebbe cambiare in favore dell'Inter. "Sabatini e Ausilio, va detto, sono sempre pronti a mettere sul piatto eventuali contropartite tecniche, in particolare con l’Arsenal: Mustafi è infatti la prima scelta degli uomini mercato nerazzurri. L’impressione è che la pista più semplice resti però quella che porta a Mangala: ieri contatti concreti per preparare un nuovo incontro col City", scrive La Gazzetta dello Sport.
Intanto, sarebbe emersa la candidatura di Benedikt Höwedes (clicca qui per approfondire), in rotta con lo Schalke 04 e, per questo motivo, potrebbe finire sul mercato. Sul giocatore va registrato, però, anche l'interesse della Juve.
Sabatini, poi, starebbe continuando a monitorare la pista che porta all'argentino Juan Foyth su cui ci sono anche PSG e Tottenham, motivo per cui "servono contanti subito, e allora il d.t. Suning ha al momento le mani legate", scrive La Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA