FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

La Cina tenta Banega e l’Inter: dai 15 mln in su i nerazzurri tratterebbero. Ora…

Secondo il Corriere dello Sport due sarebbero i club interessati all'argentino che finora non ha convinto l'ambiente. L'Inter potrebbe ottenere dalla sua cessione un'importante plusvalenza.

Simona Castellano

Il campionato cinese ambisce a diventare uno dei top al mondo. A testimoniarlo i grandi investimenti degli ultimi anni e, soprattutto, degli ultimi giorni: da Tevez a Oscar. Da ieri rimbalzano voci secondo cui lo Shanghai SIPG e soprattutto il Tianjin Quanjian abbiano chiesto informazioni all'agente di Ever Banega sul centrocampista argentino arrivato la scorsa estate all’Inter.

Il club nerazzurro lo ha preso a parametro zero e, quindi, di fronte ad un’offerta in grado di garantire una plusvalenza importante(da 15 milioni in su), è disposta a sedersi a un tavolo per parlarne. Anche perché una cessione a certe condizioni dell’ex Siviglia permetterebbe di dare una bella sistemata ai conti e di iniziare a ragionare in termini diversi già per la sessione di mercato invernale. Dalla Cina, dunque, per l’Inter potrebbero non arrivare solo i soldi (quelli del Suning) che la prossima estate consentiranno ai dirigenti di corso Vittorio Emanuele di realizzare grandi colpi, ma nei prossimi giorni anche quelli (di altri club non di proprietà del colosso di Pechino) che farebbero respirare la società nerazzurra e le darebbero modo di pianificare una campagna di rafforzamento invernale fatta non solo di prestiti con diritti di riscatto”, scrive il Corriere dello Sport nell’edizione odierna.

Sembra che qualche settimana fa Piero Ausilio abbia ricevuto la telefonata di Fabio Cannavaro, tecnico del Tianjin Quanjan, per Marcelo Brozovic. La proposta, però, “non è stata ritenuta allettante dall’Inter e non ha scalfito la volontà di restare a Milano del croato, la cui moglie è in attesa del primo figlio”, si legge sul Corriere. In realtà il club cinese potrebbe anche pagare la clausola rescissoria del giocatore (fissata con il rinnovo a 50 mln), ma l’investimento è ritenuto superiore al valore del giocatore. Il club di Cannavaro, che non avrà il prestigio dello Shanghai SIPG ma ha posti liberi per stranieri, però, ha puntato anche Banega.

Banega, comunque, è legato all’Inter fino al 2019 ed ha un contratto da 3 mln a stagione. La sua eventuale cessione, quindi, non solo consentirebbe all’Inter di ottenere un’importante plusvalenza, ma farebbe risparmiare alla società un ingente ingaggio.

Per quanto riguarda le sue prestazioni in campo, poi, non sono ancora state all’altezza, è finito quattro volte in panchina ed è considerato l’alternativa a Joao Mario, come scrive il Corriere dello Sport. "Finora in nerazzurro ha collezionato 2 reti e non è ancora entrato nel cuore dei tifosi. La sua avventura in Serie A potrebbe essere stato davvero breve e, se dal Tianjin Quanjan arriverà la proposta giusta, sarà un altro dei colpi da novanta della Chinese Super League che in questi giorni ha già preso Tevez e Oscar e che un anno fa alla Pinetina aveva prelevato Guarin. Dalla Cina per l’Inter arrivano solo soldi", conclude il quotidiano.

(Fonte: Corriere dello Sport)