La Premier League ha raggiunto un importante accordo per i suoi diritti tv in Cina: si parla di cifre per 560mln di sterline. Lo scrive la BBC, spiegando che ad acquistare i diritti dal 2018 e per tre anni è stata Suning, l'azienda cinese proprietaria dell'Inter. Le partite saranno trasmesse sulla piattaforma di streaming video PPTV di proprietà di Zhang Jindong.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
primo piano
BBC – A Suning i diritti tv della Premier League per la Cina. E sono cifre record
L'azienda proprietaria dell'Inter avrebbe comprato per la sua piattaforma di streaming i diritti del campionato inglese per il proprio Paese
Si tratta di uno degli affari più importanti per il campionato inglese nelle vendite dei diritti all'estero: il valore è di dieci volte superiore rispetto all'attuale contratto. Da quanto scrive il sito del noto canale inglese: "La Premier League deve ancora confermare l'affare". "Ma l'Associated Press parla di un accordo di 700mln di dollari a partire dal 2019-2020. Ci sono poi altre versioni che parlano di 600mln di dollari", spiega la BBC. Quello che nessuno mette in dubbio è che l'operazione sia stata fatta dai proprietari dell'Inter.
(Fonte: bbc.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA