Suning alla conquista del mondo. Il colosso del retail gestito da Zhang Jindong, proprietario dell'Inter, ha dato vita ad una joint venture insieme al socio Jack Ma, proprietario di Alibaba (che detiene parte di Suning ndr), gigante dell'e-commerce. Le due aziende hanno in programma di investire 148,45 milioni di dollari in una società di e-commerce a Chongqing, una mossa volta ad aumentare il livello di competizione con JD.com Inc, la seconda società cinese in tema di e-commerce.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
primo piano
Suning non si ferma più: 148 mln per società e-commerce con Jack Ma e Alibaba
Il colosso del retail gestito da Zhang Jindong ha dato vita ad una joint venture insieme al socio Jack Ma, proprietario di Alibaba
Suning, che ha comunicato martedì l'avvenuta joint venture, avrà il 51% della nuova società, avendo investito 510 milioni di yuan. Alibaba, che di yuan ne ha investiti 490, avrà invece il 49%. La nuova società gestirà tutti i negozi aperti da Suning sulla piattaforma online di Alibaba.
Già a giugno la Taobao, la piattaforma online di Alibaba, aveva acquistato 1,861 miliardi di azioni di Suning per 3,8 miliardi di dollari, diventando secondo azionista di Suning con il 20% di azioni.
(China Daily)
© RIPRODUZIONE RISERVATA