Potrebbe essere una notizia intenta a far destabilizzare l'ambiente nerazzurro in vista della gara contro Juventus, ma per TuttoSportil presunto contatto tra Suninge Antonio Conte è avvenuto realmente.
primo piano
TS – Clamoroso Suning: Zhang Sr contatta Conte, pronti 60mln netti per 4 anni
Dopo una prima proposta di 11 milioni, l’imprenditore cinese ha rilanciato con 15 milioni netti a stagione
Secondo il quotidiano sportivo torinese, un emissario della Suning Commerce Group, per conto di Zhang Jindong, ha contattato per due volte il tecnico del Chelsea. Perché il magnate cinese, sempre più calato nella parte, desideroso di riportare l’Inter in cima all’Italia e all’Europa nel più breve spazio di tempo possibile vuole un vincente da subito.
Gli uomini di Zhang Sr si sarebbero già mossi. Al tecnico italiano è stata fatta una prima proposta da 11 milioni netti a stagione per quattro anni. E davanti alle sue perplessità la controproposta è salita di 4 milioni, così, quasi d’incanto, su input arrivato dallo stesso Zhang Jindong. 15 milioni netti a stagione per quattro anni che al lordo fanno 120 milioni.
Non solo. Ad Antonio Conte è stato promesso di avere subito 400 milioni da investire sul mercato che gestirà in prima persona per allestire un’Inter da sogno.
Naturalmente l'ex bianconero è sotto contratto con il Chelsea e si sa quanto Roman Abramovic, 50 anni, potentissimo imprenditore e politico russo, sia difficile da schiodare dalle sue idee. Ma a lui ci penserà la Suningpronta a pagare una clausola rescissoria altissima per liberare il tecnico italiano. Antonio Conte, all’inizio della sua avventura londinese, non ha avuto rapporti idilliaci con la dirigenza dei blues che non gli ha acquistato i giocatori che aveva chiesto.
Si è arrivati (quasi) alla rottura quando l’ex bianconero voleva blindare Cuadrado che poi è stato dato alla Juve. Inoltre Conte avrebbe tanta voglia d’Italia e la scommessa Inter per lui sarebbe stimolante. Anche perché avrebbe a disposizione una cifra stratosferica per costruire la squadra che vuole. Lui stesso, diverso tempo fa, disse che la sua professionalità lo porta a non trascurare mai nessun tipo di offerta che gli arriverà in futuro.
(Fonte: Camillo Forte, TuttoSport 05/02/17)
© RIPRODUZIONE RISERVATA