Mister Vecchi lascia l'Inter ed è ufficiale. La nota arriva dal club nerazzurro. Ecco quanto ha scritto la società per ringraziare l'allenatore del settore giovanile dopo tante vittorie:
primo piano
UFFICIALE – L’Inter saluta Vecchi. Samaden: “Orgoglioso di vederlo allenare tra i grandi”
L'allenatore, Campione d'ITalia con la Primavera dell'Inter per il secondo anno consecutivo, lascia il club e allenerà il Venezia: il saluto della società nerazzurra
Dopo quattro stagioni indimenticabili sulla panchina della Primavera nerazzurra, con 6 trofei conquistati, Stefano Vecchi abbraccia una nuova sfida professionale
Il suo legame con l'Inter è sempre stato speciale: è iniziato parecchi anni fa con i primi passi della carriera da calciatore mossi nel Settore Giovanile nerazzurro, dove è tornato nell'estate del 2014 per guidare la formazione Primavera.
Stefano Vecchi ha scritto pagine importanti della storia del calcio giovanile portando in alto la bandiera interista e raggiungendo traguardi da record. In quattro stagioni sulla panchina dell'Under 19 ha conquistato 7 finali, arricchendo la bacheca interista con 6 prestigiosi trofei: dalla Viareggio Cup vinta nel 2015, passando per la Primavera TIM Cup 2015-16 e per lo Scudetto 2016-2017, trionfo bissato lo scorso 9 giugno a coronamento di una annata straordinaria, in cui l'Inter ha alzato al cielo anche la 70^ Viareggio Cup e la prima Supercoppa Primavera della sua storia. Professionalità e passione uniche, sempre al servizio del Club, come dimostrano anche le due parentesi alla guida della prima squadra nella stagione 2016-2017.
Ed è proprio nel calcio dei grandi che Stefano Vecchi ha deciso di proseguire il suo percorso, salutando dopo quattro anni indimenticabili i colori nerazzurri per abbracciare una nuova sfida professionale con il Venezia . "Da sempre, l'obiettivo del Settore Giovanile riguarda non solo la formazione di calciatori ma anche la crescita dei professionisti che lavorano a stretto contatto con loro - ha dichiarato Roberto Samaden, responsabile del Settore Giovanile nerazzurro -. Come già accaduto in passato, con il nostro lavoro abbiamo garantito nuove risorse al mondo del calcio e sono orgoglioso e felice che Stefano, dopo i tanti successi ottenuti sulla nostra panchina, possa tornare a intraprendere il suo percorso tra i grandi. Sono sicuro che dimostrerà il suo valore, perché oltre a essere un grande professionista, è una grandissima persona".
A mister Vecchi un ringraziamento speciale da parte di tutto il Club e dei suoi tifosi, oltre a un sincero in bocca al lupo per la nuova avventura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA