Come riporta il sito di Sky Sport, Edgardo Bauza ora è davvero vicino a lasciare la guida della nazionale argentina. In particolare il ct potrebbe ricevere la notizia ufficiale dell'esonero lunedì, dopo un'importante riunione nella notte tra i vertici della Federazione.
ultimora
Bauza vicino all’esonero: importante riunione nella notte. Lunedì la decisione? L’AFA…
Il ct dell'Argentina sarebbe a un passo dall'esonero. Nella notte c'è stata una riunione tra i vertici dell'AFA che lunedì potrebbero comunicare a Bauza la decisione.
Perché lunedì? Quel giorno - scrive gianlucadimarzio.com - ci sarà un incontro alle 12 al centro sportivo di Ezeiza, dove verranno comunicate le decisione prese in consiglio e si valuteranno i termini per la risoluzione del contratto. Bauza, infatti, si incontrerà con Tapia (presidente Federazione), Tinelli e Angelici (vicepresidente), come riporta Olé.
Ad aggravare la posizione di Bauza è stata la sconfitta contro la Bolivia che sicuramente ha reso più complicato il cammino verso i Mondiali del 2018: "al momento l'albiceleste si trova al quinto posto nel girone di qualificazione sudamericano con 20 punti in 14 giornate. Staccano il biglietto diretto per la Russia solo le prime 4 con la quinta costretta allo spareggio", sottolinea il sito di Sky.
Daniel Angelici, vicepresidente della Federazione, ha detto, come riporta Olé: "Analizzeremo il lavoro di Bauza". L'altro vicepresidente, Hugo Moyano, invece: "In questi giorni si definirà il futuro di Bauza. Risoluzione? Faremo tutte queste analisi per vedere se ci sarà la possibilità".
Il possibile sostituto è Jorge Sampaoli, ma per liberarlo occorrerebbe pagare la clausola al Siviglia.
(Fonte: SkySport-gianlucadimarzio.com-Olé.com.ar)
© RIPRODUZIONE RISERVATA