ultimora

GALLERY – Inter, come te non rimonta nessuno! Icardi e Perisic alla “ribalta”

Sono dodici i punti conquistati dai nerazzurri nelle partite in cui si sono trovati in svantaggio, l'argentino e il croato quasi sempre protagonisti

Francesco Sicilia

MILAN, ITALY - NOVEMBER 06:  Ivan Perisic of FC Internazionale celebrates his first goal with Mauro Icardi and Citadin Eder during the Serie A match between FC Internazionale and FC Crotone at Stadio Giuseppe Meazza on November 6, 2016 in Milan, Italy.  (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

Le rimonte sono nel Dna della "pazza Inter". E anche durante questa stagione i nerazzurri, prima con De Boer e adesso con Pioli, riescono a rinascere dalle ceneri come una fenice più di ogni altra squadra di serie A. Sono sei le partite in cui l'Inter, pur trovandosi sotto, è riuscita a raddrizzare le partite, riuscendo a conquistare complessivamente 12 punti. Ma c'è una curiosità nella curiosità che merita una sottolineatura. I dieci gol nelle gare ribaltate sono stati segnati (quasi) soltanto da due giocatori. Il capocannoniere di questa speciale classifica marcatori è Ivan Perisic con 5 reti, segue Mauro Icardi con 4, staccato Antonio Candreva con una.

MILAN, ITALY - AUGUST 28:  Mauro Icardi of Internazionale in action during the Seria A match between FC Internazionale and US Citta di Palermo at Stadio Giuseppe Meazza on August 28, 2016 in Milan, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Domenica 28 agosto, seconda giornata. Il Palermo sblocca la gara del Meazza con una rete di Rispoli. Pareggia Icardi di testa. E' il primo punto conquistato in rimonta dai nerazzurri.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso