a tutto mourinho

COMUNQUE VADA QUEST’ANNO, MOU HA GIA’ VINTO.

A tutt’oggi siamo in una situazione “strana”. Possiamo fare il “triplete” oppure “zeru tituli”. Due situazioni diametralmente opposte, che pero’ hanno un comune denominatore: Mou ha già vinto, qualsiasi sia il risultato finale...

Alessandro De Felice

A tutt’oggi siamo in una situazione “strana”. Possiamo fare il “triplete” oppure “zeru tituli”. Due situazioni diametralmente opposte, che pero’ hanno un comune denominatore: Mou ha già vinto, qualsiasi sia il risultato finale della stagione.

Alzi la mano chi avrebbe mai pensato che il tecnico portoghese dichiarasse frasi come quelle dopo l’impresa di Barcellona : “L’empatia con i tifosi interisti è fortissima, piu’ di quella che avevo con i tifosi del Chelsea e questo non lo avrei mai immaginato”. “Io penso all’Inter al 100%”  Sono lontani i tempi del 99,9 % e delle tentazioni “Real”. Come scritto dal nostro sito, l’abbraccio con Moratti al termine di Barcellona-Inter certifica un legame fortissimo con i colori nerazzurri e con un presidente che raramente ha elogiato un allenatore come ha fatto con lo Special One definendolo il nuovo "Herrera". Del resto erano 38 anni che l’Inter non raggiungeva una finale di Coppa Campioni (come si chiamava allora ndr) e certi entusiasmi possono sembrare “scontati”, ma da quanto trapela dall’ambiente nerazzurro, mai come quest’anno allenatore, squadra e società sono cosi uniti. Il caso “Balotelli” ne è l’emblema. In altre situazioni avrebbe destabilizzato, questa volta grazie a Mourinho ha ricompattato ancora di piu’ l’ambiente. Tutti per uno e uno per tutti. Non molti anni fa si parlava dello spogliatoio dell’Inter diviso in “clan” che impedivano di vincere. Anche con Mancini, qualche “crepa” ogni tanto appariva, soprattutto dopo le delusioni europee. Del resto non è un caso se qualsiasi giocatore allenato dallo Special One, anche a distanza di tempo, ne parla bene. E come si potrebbe parlar male di un tecnico che per caricare la squadra entra da solo al Camp Nou prima dei suoi giocatori per sfidare i tifosi avversari? Con quel gesto Mourinho ha lanciato un messaggio molto forte ai suoi giocatori: “Vedete, se 98.000 persone non fanno paura a me che li affronto da solo, come possono farne a voi che siete in 11?” Per tutti questi motivi lo Special One ha già vinto. Comunque finisca questa stagione.

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 984 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".