FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Sabatini: “Il Milan si è indebolito rispetto all’anno scorso. Maldini e Massara…”

Sabatini: “Il Milan si è indebolito rispetto all’anno scorso. Maldini e Massara…” - immagine 1
Intervenuto sulle colonne di calciomercato.com, Sandro Sabatini, giornalista, ha parlato così del Milan dopo il KO contro il Torino

Matteo Pifferi

Intervenuto sulle colonne di calciomercato.com, Sandro Sabatini, giornalista, ha parlato così del Milan dopo il KO contro il Torino:

"Un Kessie (e Ibra) in meno; un Pobega (e nessun altro) in più. Il mercato del Milan è tutto in questa sintesi. Nessuno si offenda, ma qualcuno rifletta. Quanto vale la splendida squadra che gioca con lo scudetto sulla maglia? Vale un pochino meno di pochi mesi fa, quando il rendimento collettivo al 101% era sembrato la normalità. Invece, tanto normale non è. Non può essere. Così spuntano - non solo sul web - critiche a Pioli per cambi e tattica, strategia e gestione. Critiche severissime ma comprensibili, perché è giusto essere “on fire” per un’estate di canti e balli, ma poi occhio quando si spegne la musica dell’entusiasmo".

"Attenzione quando il cosiddetto “spartito” è lo stesso, ma gli interpreti no. E si cercano, dal mercato, i nuovi inserimenti. Che però non sono all’altezza. E’ vero che da Elliott e Cardinale il club passa da un foglio excel all’altro, facendo copia&incolla di business plan sempre sostenibili - giustamente - ma assolutamente privi di visione, se non quella al risparmio. Però si nota anche un certo “risparmio energetico” da Maldini e Massara. Che hanno avuto poco budget, sì. Ma lo hanno utilizzato male: tutto su un giocatore che sembra un campione iniziale (CDK) anziché un campione sviluppato. Gli altri nuovi arrivi stanno tutti a guardare. Questo Milan rimane squadra forte e orgogliosamente meritevole dello scudetto 2022. Ma nessuno si offenda se qualcuno segnala l’evidenza: un anno fa, la corsa in campionato prendeva il via e arrivava al traguardo senza coppe e con qualche titolare in più. Ed è uno spunto di riflessione per la pausa mondiale con vista sul mercato di gennaio".

 

tutte le notizie di

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 978 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".