00:32 min

calciomercato

Inter, Acerbi e De Vrij si sfidano per il futuro: “Almeno uno andrà via a zero sicuro”

Matteo Pifferi Redattore 
L'Inter ha messo sul tavolo un’offerta da 6,5 mln più bonus per un totale di 11 mln per Palacios: ragionamenti anche in ottica futura

Tomas Palacios è ad un passo dall’Inter. Ieri la dirigenza nerazzurra ha ricevuto in sede i rappresentanti dell’Independiente Rivadavia. Un incontro che non ha portato alla fumata bianca ma l'operazione è in chiusura ed entro il weekend potrebbe arrivare il sì definitivo.

L'Inter ha messo sul tavolo un’offerta da 6,5 milioni di euro più bonus, alcuni facili e altri difficili da raggiungere - ed è proprio su questo che si sta ancora discutendo - mentre, come riporta il Corriere dello Sport, "per quanto riguarda un'eventuale percentuale sulla rivendita, invece, Marotta, Ausilio e Baccin hanno alzato il muro, senza lasciare margini di manovra davanti al tentativo del’Independiente Rivadavia".

Palacios non vede l'ora di partire e ha di fatto rifiutato due proposte dalla Bundesliga, ossia Stoccarda e Borussia Moenchengladbach. Per l'Inter sarà un investimento importante, anche in vista della stagione che verrà: "Palacios, evidentemente, una volta superato un iniziale periodo di apprendistato, dovrà essere il back-up di Bastoni. Nel suo caso, però, l’Inter intende fare un discorso a più ampio respiro. La sua età, vale a dire 21 anni compiuti lo scorso aprile, prevede infatti che far parte del processo di ringiovanimento del reparto difensivo e non solo. Che, come noto, ha due elementi, Acerbi e De Vrij, rispettivamente 36 e 32 anni, che hanno il contratto in scadenza nel 2025. E per almeno uno dei due non ci saranno prolungamenti".