00:36 min

ultimora

CdS – L’Ajax pensa al ritorno di Eriksen: ai compagni dell’Inter ha confidato…

Alessandro De Felice

Eriksen resta in attesa di novità sul suo futuro: l'Ajax pensa al ritorno del danese nel caso in cui sarà necessario il defibrillatore

L'Ajax pensa seriamente al ritorno di Christian Eriksen. Se il centrocampista danese non potrà togliere il defibrillatore cardiaco installato dopo il malore del 12 giugno nel match di Euro 2020 tra Danimarca e Finlandia, l'ex Tottenham non potrà più scendere in campo in Italia ma potrà farlo in Olanda, proprio come Daley Blind.

Secondo il Corriere dello Sport, Eriksen non pensa al calcio giocato e considera il ritorno in campo direttamente nel 2022. Ha gran voglia di tornare a calcare il rettangolo verde di gioco, come ha confidato la settimana scorsa ai suoi compagni dell'Inter.

Ora, però deve attendere i tempi imposti dai medici danesi che lo curano. Tra qualche settimana farà altri accertamenti e sarà fatto il punto della situazione anche dallo staff sanitario dell'Inter. In caso di impossibilità di togliere il defibrillatore, il ritorno all'Ajax potrebbe diventare un'ipotesi concreta.