- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
BOLOGNA, ITALY - MARCH 09: Marko Arnautovic of FC Internazionale looks on during the Serie A TIM match between Bologna FC and FC Internazionale - Serie A TIM at Stadio Renato Dall'Ara on March 09, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il messaggio recapitato da Marko Arnautovic a club e Inzaghi è chiaro: voglio restare. L'attaccante austriaco sa che troverà poco spazio con l'arrivo di Taremi, ma non cambia la sua idea che è quella di rimanere a Milano anche in questa stagione. Arnautovic è deciso a restare all’Inter e l’ha fatto sapere a Simone Inzaghi e ai dirigenti, con i quali ha già avuto modo di confrontarsi negli ultimi giorni. "Perché tra l’austriaco e l’Inter non c’è frizione. Per intendersi: non è una situazione assimilabile in alcun modo a quella di Correa, che invece si sta impuntando sulle possibili destinazioni", sottolinea la Gazzetta dello Sport.
"La società nerazzurra non ha messo alla porta Arnautovic né il giocatore sta mettendo i bastoni tra le ruote dopo l’arrivo di Taremi, che inevitabilmente un po’ di spazio glielo toglie. Solo se... Da qui è giusto (ri)partire, verso gli ultimi venti giorni di mercato. Sono tanti, molto può succedere. Ma Arnautovic non spinge per andare. E, per logica, deve arrivare in sede all’Inter un’offerta particolarmente allettante per far sì che il giocatori lasci Milano".
"Una sua partenza aprirebbe le porte all’arrivo di una quarta punta diversa, con caratteristi- che nuove, più abile nell’uno contro uno, in fondo le qualità che mancano in organico. Ma, d’altro canto, Arnautovic è considerato un uomo spogliatoio. E la sua disponibilità a restare pur non avendo in alcun modo un posto garantito ne è la conferma. Il nodo, semmai, è sul piano fisico, visti i molti infortuni a cui va incontro. In ogni caso, è bene essere prudenti. Perché l’Inter si è guar- data intorno negli ultimi mesi. La rincorsa a Gudmundsson è storia nota, andata avanti per mesi. Ma i nerazzurri hanno pensato anche a Konaté del Salisburgo e nella lista è finito anche l’ucraino V anat della Dinamo Kiev".
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA