- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Getty Images
Simone Inzaghi ha ribadito che la priorità rimane il difensore, ma la pista che porta a un attaccante con caratteristiche ben precise è sempre viva. Il nome è sempre quello di Albert Gudmundsson con la Fiorentina che rimane in pole. L'Inter osserva ed è pronta all'assalto in caso di mancato accordo tra i viola e il Genoa. I nerazzurri hanno una carta da giocare e porta il nome di Marko Arnautovic.
"Perché questo scenario diventi realtà, serve, sì, lo stallo fiorentino, ma che l’Inter completi anche le pulizie nel reparto. Per ora a bottega resta pure Martin Satriano e bisogna soprattutto trovare una sistemazione a Joaquin Correa, che a bilancio nell’ultima stagione “pesa” ancora 8 milioni (e non scalda allo stesso modo Gilardino)", sottolinea la Gazzetta dello Sport.
"A proposito di denari e di formule, è lì che bisognerebbe poi trovare il vero incastro, a partire da alcuni punti fermi. Arna “scade” nel 2025 e potrebbe trasferirsi a Genova a titolo definitivo, ma l’Inter non intende “comprare” per intero Gud, anche perché sulla testa dell’islandese pende in autunno un processo per molestie sessuali in patria. Per questo, inizialmente, l’operazione potrebbe prendere sostanza solo in prestito, con successivo diritto di lauto riscatto. In teoria, una formula non tanto diversa da quella ben impostata dalla Fiorentina, ma qui nella parte onerosa del prestito andrebbe indirettamente conteggiato anche Arna. È questo nome che cambia il quadro, per tutti".
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA