00:55 min

calciomercato

Audero all’Inter, TS svela: “Ieri accelerata per questi tre motivi”

Emil Audero arriverà all'Inter in prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni: ecco i tre motivi dietro lo sprint

I tre motivi dietro allo sprint dell’Inter per Emil Audero, che arriverà in prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni. Sarà lui il vice Yann Sommer nella nuova stagione, l’intesa è stata trovata proprio ieri. Ecco quanto svelato da Tuttosport sulle scelta del secondo portiere da regalare a Simone Inzaghi.

L’accelerata su Audero è arrivata essenzialmente per tre motivi. Il primo: Trubin firmerà per il Benfica, con i portoghesi che hanno trovato l’accordo con lo Shakhtar per 12 milioni più il 40% sulla futura rivendita. Quindi la pista che porta a Bento si è rivelata assai complicata, dato che l’Athletico Paranaense ritiene il calciatore incedibile, almeno in questa stagione: occhio però alla prossima, con i nerazzurri che nei prossimi mesi potrebbero anche provare a “prenotarlo”, senza pagare i 60 milioni di euro della clausola rescissoria valida per l’estero. Infine l’inserimento della Lazio su Audero, con i biancocelesti che, una volta ceduto Maximiliano, hanno allacciato i rapporti con la Samp per il portiere individuato come vice di Provedel.

Questi fattori hanno fatto sì che la dirigenza nerazzurra agisse in fretta. Nei prossimi giorni, quando verranno limati gli ultimi dettagli (se non ci saranno sorprese), il classe ’97 sarà ufficialmente a disposizione di Inzaghi. Rimane aperta la pista - ma non è l'unica - che potrebbe portare proprio alla Sampdoria il giovane portiere nerazzurro Filip Stankovic: operazione slegata da Audero, sempre in prestito”, si legge.