calciomercato

SM – Inter, autofinanziamento Suning impone sacrifici. Le mosse di Marotta

Eva A. Provenzano

Il club nerazzurro lavora sul mercato cercando di rinforzare la rosa di Inzaghi tenendo conto del principio di sostenibilità

Le parole dell'agente di Alessandro Bastoni, Tullio Tinti, sono state chiarissime: "Lui tifa Inter e sta volentieri all'Inter. Ma è anche un professionista e il calcio è questo, ci si deve adeguare". Il club nerazzurro sa che il difensore piace a diversi club, con in testa il Tottenham di Conte. E sa di dover far cassa per trovare la sostenibilità richiesta da Suning e per trovare le risorse che servono a rinforzare la rosa di Inzaghi. Per questo, un'offerta importante per il calciatore, verrà comunque ascoltata e presa in considerazione.

 I dirigenti nerazzurri lavorano sullo sfoltimento della rosa: "Vidal e Sanchez se ne andranno (con il secondo c'è da trattare per la buonuscita, poche le richieste arrivate), con un sensibile risparmio alla voce stipendi, Sensi e Gagliardini sono sul mercato, Pinamonti, Satriano ed Esposito(rientranti dai prestiti) pure. Marotta e Ausilio stanno provando a fare cassa con queste operazioni, al netto del fatto che poi numericamente andranno trovati i sostituti", scrive SportMediaset.

Ma devono lavorare anche sugli acquisti: "Dopo aver raggiunto l'accordo con Mkhitaryan, mentre tratta con ottime probabilità di successo Dybala e Asllani e tiene in caldo le opzioni Lukaku e Bremer andando alla ricerca di un sostituto di Perisic (un giovane tipo Bellanova del Cagliari), l'Inter deve per forza di cose pensare anche a vendere per incassare e sfoltire per abbassare il monte ingaggi", si legge nello stesso articolo.

(Fonte: SM)