Non ci sarà domani sera a San Siro Mario Balotelli tra le file del Genoa: il centravanti, sbocciato nel settore giovanile dell'Inter, è ormai in tutto e per tutto fuori dal progetto tecnico rossoblu. Lo conferma anche oggi il Secolo XIX: "Dai primi anni all'Inter, quando si impose come uno dei talenti più promettenti del calcio europeo. Al tramonto genoano, nel quale cerca di mantenere un basso profilo in attesa di una cessione a cui la dirigenza e i suoi agenti stanno lavorando. Di fatto, Balotelli, che si sta curando un infortunio alla mano rimediato nei giorni scorsi, è un separato in casa: senza liti e stracci che volano ma che sia fuori dal progetto tecnico è un concetto che gli è stato più volte ribadito.


calciomercato
Secolo XIX: “Balotelli separato in casa ma senza liti: spunta la soluzione per il futuro”
È nella lista dei giocatori a disposizione ma si allena a parte e quindi non viene mai inserito tra i convocati. Le parti lavorano a una separazione consensuale, ci sono alcuni mercati ancora aperti e quindi si attendono eventuali richieste. Dal Brasile sono stati diversi i club che si sono fatti avanti per Super Mario negli ultimi anni, ad esempio il Corinthians. Non se ne è mai fatto nulla. Qui le trattative chiudono il 28 febbraio.
LEGGI ANCHE
Più "comoda" la situazione che riguarda gli Stati Uniti: per la Major League soccer (Ms) il calciomercato è ufficialmente aperto fino al 23 aprile e da qui possono arrivare interessamenti per l'ex centravanti della Nazionale. Andare a chiudere la carriera negli Usa, come tanti illustri predecessori, potrebbe essere la soluzione giusta per continuare a giocare ancora per qualche tempo, in un campionato che sta crescendo e dove sta giocando uno come Messi, tanto per fare un esempio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.