01:16 min

calciomercato

Bastoni, il retroscena: il Real Madrid era disposto a pagare tra i 30 e i 40 milioni. L’Inter…

Fabio Alampi Redattore 
Il difensore nerazzurro è stato nel mirino dei campioni d'Europa, ma la sua valutazione non coincide con le loro aspettative

Colonna portante dell'Inter e della Nazionale. Difensore moderno, unico nel suo genere, apprezzato in Italia e all'estero. Alessandro Bastoni, a 25 anni, può già considerarsi un simbolo nerazzurro, e la sua voglia di rimanere a Milano ha spento sul nascere ogni possibile interessamento. Del resto, come confermato dal suo agente Tullio Tinti, in questi anni diversi top club si sono fatti avanti, dal Manchester City al Real Madrid. E proprio i campioni d'Europa in carica sono stati gli ultimi ad averci provato concretamente.

Secondo il Mundo Deportivo, infatti, Alessandro Bastoni era finito nella lista dei possibili rinforzi del Real Madrid, pronto a cercare un nuovo difensore centrale dopo l'addio di Nacho, passato all'Al-Qadisiyah dopo un'intera carriera in maglia merengue.

La dirigenza madrilena, al termine della scorsa stagione ha provato a sondare il terreno per il mancino dell'Inter, rendendosi disponibili a preparare un'offerta tra i 30 e i 40 milioni di euro. Una cifra che, tuttavia, non avrebbe minimamente solleticato i vertici nerazzurri, che per il classe '99 partono da una valutazione di almeno 80 milioni.