- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Getty Images
Ieri Tajon Buchanan si è presentato al BPER Training Center di Appiano Gentile per salutare i compagni di squadra e lo staff di Inzaghi. Il canadese sta iniziando il lungo percorso di riabilitazione che dovrebbe riportarlo a disposizione del mister piacentino nel mese di dicembre.
"L'esterno canadese aveva subito a inizio luglio la frattura della tibia nel corso di una sessione di allenamento con la propria nazionale e ha dovuto subire un intervento chirurgico, perfettamente riuscito, che lo costringe ad almeno quattro mesi di box. La sua rincorsa, dunque, è appena iniziata", commenta il Corriere dello Sport che poi fa il punto sul mercato:
"Non va di fretta anche la dirigenza nerazzurra nella ricerca del sostituto di Buchanan. O meglio: di un giocatore che, a causa dell'infortunio del canadese, sappia dare fiato a Bastoni, permettendo a Carlos Augusto di giocare nel suo ruolo naturale di esterno di centrocampo. La strategia è chiara: trovare un'occasione in un profilo futuribile e dal buon potenziale, dai costi accessibili e sostenibili. Nel frattempo, sarà ancora Carlos Augusto a fare la spola: in caso di necessità, il brasiliano giocherà sia da vice Dimarco che da braccetto di sinistra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA