00:04 min

calciomercato

Bonazzoli, niente ritorno all’Inter: giocherà in Serie B, accordo con la Cremonese

Fabio Alampi Redattore 
L'attaccante di scuola nerazzurra, accostato in questi giorni alla squadra di Inzaghi, vestirà la maglia grigiorossa

Non sarà Federico Bonazzoli la quinta punta dell'Inter. L'attaccante della Salernitana, prodotto del settore giovanile nerazzurro e accostato proprio alla squadra di Inzaghi come possibile rinforzo low cost per il reparto avanzato (utile anche per il discorso liste), è a un passo dal trasferimento alla Cremonese.

La Gazzetta dello Sport fa il punto su questa trattativa: "Adesso al foltissimo gruppo di attaccanti si aggiunge Federico Bonazzoli. Non uno qualunque. Un'operazione-lampo, un affare visti i numeri: 500mila euro più Ghiglione alla Salernitana per l'attaccante di scuola Inter, deciso a tornare in Serie B dopo 5 anni.

L'operazione non è ancora stata ufficializzata perché va ancora trovato l'accordo tra la Cremonese e il calciatore, che ha un contratto fino al 2026 e guadagna circa 1,2 milioni all'anno: si sta cercando di allungare e abbassare. In un modo o nell'altro una soluzione sarà trovata e lunedì dovrebbe arrivare l'annuncio, quando Bonazzoli è atteso a Pinzolo per gli ultimi giorni di ritiro (fino a mercoledì 7) con la squadra allenata da Giovanni Stroppa".