00:04 min

calciomercato

Cds – Inter, la quinta punta è una necessità: Taremi avvertimento. E con Bonazzoli…

Fabio Alampi Redattore 
L'infortunio di Taremi, seppur non particolarmente grave, riapre una questione a lungo discussa in casa nerazzurra

L'infortunio rimediato da Mehdi Taremi, seppur non particolarmente grave, ha riaperto una questione a lungo discussa in casa Inter: la necessità di avere in rosa un quinto attaccante. Un tema che si ripercorre da diverse stagioni, e che potrebbe chiudersi quest'anno, dal momento che gli impegni che attendono i nerazzurri sono tantissimi.

Per questo motivo è tornato alla ribalta il nome di Federico Bonazzoli, prodotto del settore giovanile interista rientrato alla Salernitana dopo un prestito non particolarmente brillante al Verona. Così scrive il Corriere dello Sport: "L'infortunio di Taremi, seppur breve, evidenzia la necessità di Simone Inzaghi di avere almeno cinque attaccanti a disposizione in rosa. Basta, d'altronde, un piccolo acciacco per creare qualche grattacapo al tecnico piacentino, considerando anche le tantissime partite che l'Inter dovrà affrontare in questa stagione in tutte le competizioni. Questo problema, però, lo si può aggirare grazie al calciomercato, ricorrendo ad una soluzione semplice e rapida, che faccia innanzitutto quantità.

Come quinto attaccante, infatti, la dirigenza nerazzurra non ha smesso di valutare il profilo di Federico Bonazzoli, punta attualmente di proprietà della Salernitana ma in uscita dai granata a causa di uno stipendio troppo alto per la Serie B. Sarebbe una opzione low cost, gradita anche a Simone Inzaghi che, tra l'altro, con Bonazzoli condivide l'agente Tullio Tinti. L'eventuale arrivo del classe 1997 sarebbe inoltre utile all'Inter anche per la questione liste, visto che Bonazzoli è un prodotto del settore giovanile nerazzurro. Una soluzione, insomma, per tappare una necessità last minute ma anche significativa per quanto riguarda il rispetto dei parametri per la creazione delle liste".