calciomercato

Inter, continua la ricerca di un braccetto: linea Oaktree chiara, due profili cerchiati

Matteo Pifferi Redattore 
L'Inter è alla ricerca di un difensore di piede mancino che possa fare il vice Bastoni. All'occorrenza c'è Carlos Augusto

Nell'ultima amichevole contro il Chelsea, anche a causa della defezione Bastoni, Inzaghi ha scelto di schierare come braccetto Carlos Augusto, una soluzione già testata nella scorsa stagione e che ha dato segnali positivi al tecnico.

"Il brasiliano è si un esterno di centrocampo, ma può essere adattato anche nel ruolo di braccetto di sinistra. Con Buchanan indisponibile per infortunio almeno fino a dicembre, però, il tecnico piacentino avrebbe bisogno di un altro rinforzo che possa coprire il ruolo di difensore mancino, permettendo a Carlos Augusto di giocare nella sua posizione preferita e di far tirare il fiato, di tanto in tanto, a Federico Dimarco", sottolinea il Corriere dello Sport che poi entra nel dettaglio.

"L'Inter sta cercando il calciatore giusto da diverse settimane, seguendo quella che è la linea dettata dalla proprietà Oaktree: giocatori giovani, futuribili, dal buon potenziale e non più profili più esperti o più in là con la carta d'identità. Ci sono due idee, in particolare, che la dirigenza nerazzurra sta monitorando, ma che hanno entrambe un problema comune: le pretese elevate dei club di appartenenza"

"Il primo è Yarek Gasiorowski, difensore 19enne che il Valencia vorrebbe trattenere sfruttando la possibilità di alzare a 45 milioni la clausola rescissoria dello spagnolo sfruttando l'opzione di prolungamento del contratto fino al 2027. Il secondo è Nathan Zezé, classe 2005 del Nantes; in Francia si vocifera da giorni di una proposta dell'Inter per il francese, anche se la richiesta da 30 milioni di euro del club gialloverde e l'interesse del West Ham non aiutano di certo nella buona riuscita nella trattativa. Si cercherà, nei prossimi 18 giorni di mercato, il profilo più giusto. Nel frattempo c'è Carlos Augusto"