- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Bremer, Marotta non tranquillo: è derby d’Italia. Le strategie (diverse) di Inter e Juve
Prosegue l’assalto a Gleison Bremer della Juventus, nonostante il patto presente da mesi tra il giocatore e l’Inter. I bianconeri in contemporanea trattano col Bayern Monaco per de Ligt (la richiesta è di 80 milioni più bonus per arrivare al traguardo) e hanno invidiato proprio nel centrale del Torino il sostituto ideale dell’olandese. Ne parla il Corriere dello Sport oggi, che approfondisce nei dettagli la situazione.
“È derby con l’Inter, da tempo in pole position nella corsa al difensore. L’offensiva bianconera, però, è concreta e non lascia tranquilli i nerazzurri, che pure sono in parola da gennaio con il giocatore (il quale ha già rifiutato il Tottenham): accordo quinquennale da 3 milioni a stagione. La Juve punta a sfruttare l’impasse tra l’Inter e il Torino.
I nerazzurri vorrebbero contenere l’esborso sotto i 30 milioni, inserendo nell’affare anche un giocatore (Casadei) mantenendo però il diritto di recompra; il Toro ne chiede 40 ma certo gradirebbe anche il talento nerazzurro come contropartita. Manca l’accordo tra le società, quindi. Proprio a un’intesa con il Toro puntano i dirigenti juventini. L’intenzione è di mettere sul piatto 30-35 milioni più bonus, anche perché a gennaio il brasiliano si libererà con soli 15 milioni grazie alla clausola rescissoria. Per il giocatore, è pronto un ingaggio da 3,5-4 milioni più bonus. Le alternative per i bianconeri si complicano: Kimpembe è nel mirino del Chelsea, così come il Manchester City è entrato in scena per Pau Torres, mentre Gabriel costa 40-50 milioni e su Milenkovic c’è la stessa Inter”, si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA