Il calcio arabo sta cercando di conquistare l'Europa. Sono tante le offerte arrivate dalle squadre arabe per diversi giocatori in Premier League e non solo. Perché anche a Brozovic, stando quanto scritto da La Gazzetta dello Sport, starebbe per arrivare una grossa proposta. "L’Al-Nassr, casa di CR7, è la squadra araba che sta pensando seriamente di fare un’offerta per il croato", si legge sulla rosea.


copertina
GdS – Brozovic, offerta in arrivo dall’Al Nassr. Così l’Inter chiude Frattesi e “salva” Barella

La notizia sul croato viene data in un articolo che parla di Frattesi. Si deve cercare di evitare un altro caso Bremer: c'è l'accordo in standby e serve chiudere prima possibile per evitare altre beffe. Il giocatore non ha intenzione di trasferirsi all'estero e si sarebbe personalmente offerto ai nerazzurri. C'è anche un accordo di massima col Sassuolo per 35 milioni, prestito oneroso con obbligo di riscatto, e nel pacchetto Samuele Mulattieri, valutato 5. Ma non si può anticipare l'acquisto senza una cessione.
LEGGI ANCHE
Alla finestra ci sono Juve, Milan e Roma (che ha il 30% sulla futura rivendita), tutte interessate al centrocampista della Nazionale italiana. Si potrebbe concretizzare l'addio di Gosensche andrebbe all'Union Berlino per 15-20 mln. O appunto, si potrebbe arrivare alla cessione di Brozovic. Ci potrebbero essere novità dall'Arabia proprio settimana prossima - spiega il quotidiano sportivo - se l'offerta per il croato arrivasse "sarebbe l’ultimo incastro del puzzle. In un colpo solo, darebbe ciò che serve per portare Frattesi a Milano e libererebbe pure il posto a centrocampo".
I dirigenti nerazzurri sono vincolati dal settlement agreement con l'UEFA e devono ridurre il monte ingaggi. Brozovic percepisce al lordo 13 mln e devono tutelarsi anche da cessioni "ben più dolorose in mezzo". L'obiettivo di Marotta è affiancare Frattesi a Barella.
© RIPRODUZIONE RISERVATA