LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
Getty
E' ormai ai dettagli l'operazione per il trasferimento di Marcelo Brozovic dall'Inter all'Al Nassr. Se per il giocatore è pronto un triennale da 100 milioni complessivi, le cifre sono importanti anche per l'Inter e per il suo bilancio. Come riporta Calcio e Finanza, tra i 23 milioni del cartellino, plusvalenza, ammortamenti e stipendio lordo, l'impatto a bilancio della cessione del centrocampista croato potrebbe essere positiva per più di 34 milioni di euro:
"Il costo storico di Brozovic è pari a 5.713.362 euro. Considerando la quota già ammortizzata, al 30 dicembre 2023 il valore netto a bilancio del centrocampista dovrebbe essere pari a circa 519mila euro. Si tratterà, nel caso, di una plusvalenza quasi totale: poco meno di 22,5 milioni. Considerando che l’Inter avrà un impatto importante sul bilancio 2022/23 e che dalla prossima stagione i paletti del nuovo Fair Play Finanziario inizieranno farsi più stringenti, il club nerazzurro avrebbe probabilmente convenienza a registrare la plusvalenza dopo il 30 giugno, sul bilancio 2023/24".
"I nerazzurri risparmierebbero circa 174mila euro di quota ammortamento e oltre 12 milioni di stipendio lordo, per un risparmio complessivo di poco più di 12 milioni di euro e un impatto complessivo a bilancio che potrebbe essere così superiore ai 34 milioni considerando anche la plusvalenza".
(Fonte: Calcio e Finanza)
© RIPRODUZIONE RISERVATA