08:57 min

primo piano

Ts – Brozovic, pressing Bayern: l’Inter punta i piedi. Dietro le voci di una cessione c’è Conte?

Gianni Pampinella

È ancora incerto il futuro del croato nonostante il messaggio lanciato ieri sui social

Dopo giorni in cui la sua permanenza a Milano è stata messa in dubbio, Marcelo Brozovic è uscito allo scoperto con un messaggio chiaro sui social: "Amo questa maglia, amo Milano e non vedo l’ora di potermi battere ancora per lungo tempo in nerazzurro". Come sottolinea Tuttosport, è "evidente che Brozovic non voglia passare per quello che non ama l’Inter o che strizza l’occhiolino alle altre squadre".

Il quotidiano sottolinea qualche comportamento fuori dal campo non proprio impeccabile: "Situazioni, tuttavia, che Conte non giustifica mai. Come si ricorderà bene, un anno fa il tecnico fu categorico nella decisione di liberarsi di Mauro Icardi e di Radja Nainggolan. Conte ha preferito liberarsi di due elementi comunque scomodi. I fatti gli hanno dato ragione e adesso sembra che dietro queste voci di una cessione di Brozovic ci sia ancora il tecnico".

Nonostante il messaggio del giocatore, continua il pressing del Bayern Monaco che vorrebbe portare in Baviera il croato con la stessa formula usata per Perisic la scorsa estate: "I bavaresi vorrebbero prenderlo con la stessa formula del prestito con diritto di riscatto. Ma questa volta l’Inter sembra voler puntare i piedi e accettare solo un trasferimento definitivo. Al limite con pagamento dilazionato, ma senza concedere l’opportunità di riscattarlo o meno".

(Tuttosport)