- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty Images
Il Chelsea non ha alcuna intenzione di fermarsi per Romelu Lukaku e anzi, è solo all’inizio. L’Inter per ora ha detto no ai Blues per Big Rom, ma è pronta a valutare nuove proposte al rialzo per il cartellino dell’attaccante. La Repubblica ha svelato i dettagli della situazione, tra offerte in arrivo dall’Inghilterra e richiesta dei nerazzurri.
Due le proposte avanzate dai Blues, si parla già di cifre a tre zeri, dai 100 milioni in su. “Il Chelsea ha fatto due offerte ai nerazzurri: 100 milioni cash, oppure - all'interno della valutazione da 100 milioni - anche il cartellino di Marcos Alonso. Al belga, invece, ingaggio da 15 milioni di euro netti a stagione. L'attaccante in nerazzurro guadagna (per la stagione appena iniziata) 8.5 milioni e la situazione economica dell'Inter - deve tagliare del 20% il monte ingaggi - non permette alla società di poter alzare il contratto del belga, che dalla prossima stagione (2022-2023) e fino al 2024 percepirà 9 milioni di euro netti all'anno. Una cifra importante, ma molto inferiore a quella che metterebbe a disposizione il Chelsea.
Marotta ha risposto - all'offerta dei londinesi - chiedendo 150 milioni di euro. Abramovich non si fermerà al primo no ed è pronto nelle prossime ore ad alzare l'offerta a 120 milioni di euro. Inzaghi in ansia, i tifosi nerazzurri pure, a meno di un mese dalla fine del mercato la telenovela Lukaku-Chelsea rischia di diventare l'affare dell'estate. E molti sono convinti che si farà”, si legge.
(Fonte: La Repubblica)
© RIPRODUZIONE RISERVATA