calciomercato

In Spagna – Cancelo, né Inter e né Juve. Vuole restare al Barça. Il City tratta

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Il club inglese vorrebbe cedere il giocatore in prestito ma con obbligo di riscatto. I blaugrana lavorano per strappare condizioni più favorevoli

Nelle scorse ore si è parlato di un possibile clamoroso ritorno di Cancelo in Serie A. A Inter e Juve sarebbe stato fatto il nome del calciatore di proprietà del Manchester City. Da quanto scrive il quotidiano spagnolo Sport "il portoghese tornerà quasi sicuramente a giocare nel Barcellona dopo il prestito della passata stagione". Questa sarebbe la sua ferma decisione. Lui non vuole tornare a giocare in Italia ma vuole tornare a giocare con il Barça. "Il City e il club blaugrana sono così condannati a trovare una soluzione e le trattative stanno accelerando per chiudere questo caso", scrive il giornale.

Il City vorrebbe cederlo a titolo definitivo ma la richiesta di 25 mln e l'ingaggio del calciatore hanno frenato i club interessati. La Juve avrebbe provato a puntarci, Thiago Motta - secondo questa versione - lo avrebbe voluto nella sua Juve, ma lui sta bene a Barcellona insieme alla sua famiglia e gli piacerebbe restare almeno un altro anno. Al City hanno capito che il calciatore sta tentando di bloccare le altre richieste e quindi le offerte e si lavora quindi con i blaugrana per trovare la soluzione migliore per tutti. Gli inglesi avrebbero in questo momento aperto la porta al prestito ma chiedono un obbligo di riscatto a giugno 2025. Il Barcellona vuole il prestito con diritto di riscatto o obbligo legato a certi obiettivi.

(Fonte: Sport.es)