- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Inter e Juventus non lo hanno mai perso d'occhio, ma la sua voglia di non cambiare maglia ha sempre frenato qualsiasi tipo di ipotesi per il trasferimento. Grazie anche a una promessa di rinnovo fattagli in tempi non sospetti dalla Roma, Lorenzo Pellegrini non ha mai davvero preso in considerazione l'idea di lasciare i colori giallorossi, nonostante fuori dalla sua porta ci fosse la fila. E, a dirla tutta, quella fila c'è ancora.
La società, per ora, anche a causa della pandemia e della trattativa (poi arenatasi) per il passaggio delle quote di maggioranza a Friedkin, non ha mantenuto la promessa di rinnovo, che avrebbe dovuto sia adeguare lo stipendio del calciatore (che attualmente percepisce intorno ai 2 milioni di euro netti a stagione), sia eliminare una clausola rescissoria che, considerato il valore del centrocampista classe 1996, spaventa non poco dalle parti di Trigoria.
Probabile che la chiamata dalla Roma arrivi nei prossimi giorni. Ma, a questo punto, nulla è da escludere. Con Marotta e Ausilio che monitorano attentamente la situazione. D'altronde, l'affare sarebbe ghiotto. E Pellegrini via da Roma diventa ora una pista non più impraticabile.
(Fonte: calciomercato.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA