00:37 min

calciomercato

FCIN1908 / Carboni, ci siamo: rinnovo fino al 2029 e poi OM. Ecco le cifre finali

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Atteso il calciatore in Italia per la definizione dell'operazione che lo porterà a giocare nel Marsiglia allenato da De Zerbi

È una questione ancora di pochi giorni. Valentin Carboni diventerà un giocatore del Marsiglia, anche prima del previsto. L’argentino sarà in Italia ben prima del 7 agosto, giorno in cui avrebbe dovuto presentarsi ad Appiano Gentile per la ripresa dei lavori. Presto, prima del weekend, sbarcherà a Milano per compiere gli ultimi passi prima del trasferimento alla corte di Roberto De Zerbi.

Il più importante riguarderà il rinnovo di contratto con l’Inter. Secondo quanto raccolto da Fcinter1908.it, l’argentino prolungherà di un anno il suo attuale legame con il club nerazzurro (allungando quindi la scadenza dal 2028 al 2029). In viale della Liberazione lo lasceranno partire, ma senza perdere il controllo sul cartellino, come confermato dallo stesso Marotta nella giornata di oggi.

Per questo, l’operazione sarà in prestito oneroso a circa 1 milione di euro (che nel computo si aggiungerà al risparmio sullo stipendio lordo che dovrebbe aggirarsi sui 4 milioni di euro). Il Marsiglia avrà a sua disposizione un’opzione di riscatto fissata a 36 milioni di euro, con l’Inter che a sua volta l’ultima parola esercitando eventualmente il diritto di controriscatto fermo a circa 40 milioni. Sono cifre che nel complesso, unite alla grande stima di De Zerbi nei confronti del giovane , garantiranno un tentativo concreto di valorizzare il ragazzo in Ligue 1. Il resto dovrà farlo Carboni stesso per garantirsi, comunque vada, un futuro ad alti livelli.