LEGGI ANCHE
Due fattori per il passaggio al Marsiglia con questa formula:
“In assenza di offerte adeguate a titolo definitivo, i nerazzurri hanno cambiato progetto e scelto la strada del prestito in un altro campionato. Il principale loro alleato si chiama poi Roberto De Zerbi che ha chiesto Carboni fino allo sfinimento. E lo stesso club nerazzurro è ben contento che sia il tecnico italiano, con calcio offensivo e coraggioso, a levigare il talento dell’argentino”.
Carboni ha rinnovato il suo contratto con l’Inter, estendendolo fino al 2029.
“il Marsiglia pagherà un milione per il prestito più l’ingaggio da 800mila euro netti, poi a fine stagione potrà teoricamente acquistarlo a titolo definitivo sganciando un assegno da 40 milioni”.
Sabato Carboni svolgerà le visite mediche, con l’Inter che lo ha rassicurato:
“Prima di rientrare dalle ferie è stato rassicurato dall’Inter. Sarà guardato a vista e valutato in ogni accenno di crescita: in caso di atteso boom, prenderà un biglietto di ritorno per Milano. Non a caso l’Inter ha preteso di tenere quell’arma nella fondina da 4 milioni: se nel 2025 il Marsiglia vorrà attivare l’opzione di acquisto a 40, il club nerazzurro avrà 10 giorni per versare la quota pattuita e chiudere i giochi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA