FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Carboni: “OM grande club, qui voglio continuare a crescere. Ecco dove voglio giocare”

Carboni: “OM grande club, qui voglio continuare a crescere. Ecco dove voglio giocare” - immagine 1
Valentìn Carboni, nuovo giocatore dell'Olympique Marsiglia, si è presentato in conferenza stampa alla nuova piazza. Ecco le sue parole
Marco Macca Redattore 

Dopo l'arrivo dall'Inter in prestito con diritto di riscatto (e controriscatto in favore dei nerazzurri), Valentìn Carboni, nuovo giocatore dell'Olympique Marsiglia, si è presentato in conferenza stampa alla nuova piazza. Ecco le sue parole:

Carboni: “OM grande club, qui voglio continuare a crescere. Ecco dove voglio giocare”- immagine 2

"La presenza degli argentini in squadra ha ovviamente influenzato la mia scelta. Avere amici nello spogliatoio o persone vicine è importante, soprattutto per un giocatore giovane. Il Marsiglia mi ha voluto dall'inizio e anche l'allenatore. È stata un'esperienza molto bella ma anche difficile perché c'era molta competizione, sono arrivato in una nuova squadra con un nuovo allenatore. Ho imparato tanto l'anno scorso e di questo ringrazio il Monza. Il sistema che preferisco è il 4-2-3-1 o il 4-3-3. Posso giocare dietro l'attaccante o sulla fascia ma preferisco giocare dietro l'attaccante. Dopo giocherò dove mi utilizzerà l'allenatore. Ho preso un colpo in allenamento ma penso che non sia niente di grave e che sabato sarò a disposizione. Per me è successo tutto molto velocemente ma tengo i piedi per terra e la mente fredda. Rimango concentrato sui miei obiettivi individuali e collettivi".


Carboni: “OM grande club, qui voglio continuare a crescere. Ecco dove voglio giocare”- immagine 3

"La mia famiglia mi aiuta molto. So che ci sono molte aspettative intorno a me ma non mi focalizzo su quello. È stato incredibile poter partecipare alla Copa America, una bellissima esperienza per me e non la dimenticherò mai. Ho imparato tanto dai campioni in squadra. Anche se non ho giocato molto. Mi piace molto l'uno contro uno, fare assist per i miei compagni ed essere presente nella preparazione. Mi piace anche aiutare in difesa. Penso anche di avere delle cose da migliorare. L'OM è un grande club e spero di poter imparare molto per continuare a crescere. Giocare come numero 10 dipende principalmente dagli allenatori e non penso che sia una posizione che sta scomparendo. Per i miei modelli ovviamente c'è Messi ma è molto difficile raggiungere il suo livello. Per il resto gli altri miei modelli sono Angel Di Maria, Paulo Dybala e giocatori come loro".

(Fonte: RMC Sport)

tutte le notizie di