- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Carboni: “OM grande club, qui voglio continuare a crescere. Ecco dove voglio giocare”
Dopo l'arrivo dall'Inter in prestito con diritto di riscatto (e controriscatto in favore dei nerazzurri), Valentìn Carboni, nuovo giocatore dell'Olympique Marsiglia, si è presentato in conferenza stampa alla nuova piazza. Ecco le sue parole:
"La presenza degli argentini in squadra ha ovviamente influenzato la mia scelta. Avere amici nello spogliatoio o persone vicine è importante, soprattutto per un giocatore giovane. Il Marsiglia mi ha voluto dall'inizio e anche l'allenatore. È stata un'esperienza molto bella ma anche difficile perché c'era molta competizione, sono arrivato in una nuova squadra con un nuovo allenatore. Ho imparato tanto l'anno scorso e di questo ringrazio il Monza. Il sistema che preferisco è il 4-2-3-1 o il 4-3-3. Posso giocare dietro l'attaccante o sulla fascia ma preferisco giocare dietro l'attaccante. Dopo giocherò dove mi utilizzerà l'allenatore. Ho preso un colpo in allenamento ma penso che non sia niente di grave e che sabato sarò a disposizione. Per me è successo tutto molto velocemente ma tengo i piedi per terra e la mente fredda. Rimango concentrato sui miei obiettivi individuali e collettivi".
"La mia famiglia mi aiuta molto. So che ci sono molte aspettative intorno a me ma non mi focalizzo su quello. È stato incredibile poter partecipare alla Copa America, una bellissima esperienza per me e non la dimenticherò mai. Ho imparato tanto dai campioni in squadra. Anche se non ho giocato molto. Mi piace molto l'uno contro uno, fare assist per i miei compagni ed essere presente nella preparazione. Mi piace anche aiutare in difesa. Penso anche di avere delle cose da migliorare. L'OM è un grande club e spero di poter imparare molto per continuare a crescere. Giocare come numero 10 dipende principalmente dagli allenatori e non penso che sia una posizione che sta scomparendo. Per i miei modelli ovviamente c'è Messi ma è molto difficile raggiungere il suo livello. Per il resto gli altri miei modelli sono Angel Di Maria, Paulo Dybala e giocatori come loro".
(Fonte: RMC Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA