calciomercato

Inter, Carboni ha detto sì al Marsiglia: guadagnerà 1 mln a stagione. Le cifre del prestito

Andrea Della Sala Redattore 
L'argentino è stato convinto da De Zerbi e, al suo ritorno dalle vacanze dopo la Coppa America, firmerà per il club di Ligue 1

L'Inter lavora al mercato in entrata, ma anche e soprattutto a quello in uscita. Oltre a Satriano, da convincere ad accettare la soluzione Brest, c'è un altra giovane nerazzurro pronto a salutare. Si tratta di Carboni che, al ritorno dalla vacanze post Coppa America, firmerà per il Marsiglia di De Zerbi.

Secondo il Corriere dello Sport "L’argentino è convinto dalla destinazione Francia e, nei prossimi giorni, diventerà ufficialmente un nuovo calciatore del Marsiglia dopo aver rinnovato con il club nerazzurro fino al 2029. Se c’è disparità sul Paese in cui proseguire la carriera, tra Satriano e Carboni c’è in comune la soddisfazione dell’Inter per la proposta ricevuta: il classe 2005 si trasferirà alla corte di Roberto De Zerbi in prestito oneroso di circa un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 36 milioni e controriscatto stabilito a cinque milioni in più, andando a guadagnare quasi un milione di euro a stagione".

Jean-Charles Debono, ex giocatore del Marsiglia, ha detto la sua sull'approdo al Marsiglia di Valentin Carboni che sarà presto a disposizione di De Zerbi come ha confermato il presidente dell'Inter, Beppe Marotta. L'ex centrocampista ha sottolineato: «Non parlo del giocatore o della sua qualità, parlo dell'operazione. È il passaggio che mi dà fastidio, vale a dire che è bello dire che ci è servito forse per un anno. Ma avremo comunque versato 4 milioni di euro più stipendio, quindi sono più di 4 milioni. E alla fine se valorizzato se ne andrà così come è venuto e al Marsiglia avrà zero. Quindi avrai fatto di tutto per metterlo in risalto, farlo brillare e alla fine l'anno successivo sarai obbligato a prendere un altro giocatore».